Nella cornice del Museo Cozzi, giovedì 1° luglio, si è svolta l’anteprima della prossima edizione dell’Automotive Campus.
Con una presenza importante di operatori del settore, dopo un lungo periodo in cui siamo stati costretti “a incontrarci” virtualmente e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid-19, è stata un’occasione unica per parlare e confrontarsi di persona sulle ultime novità mercato dell’autoriparazione.
Preziosi gli interventi dei relatori, tra cui Marco Mosaici (ARVAL), che ha raccontato come si sta evolvendo la rete delle flotte e Fabio Porro (Auto180), che ha parlato di sicurezza stradale intesa come ripristino del veicolo in sicurezza. Intervenuti via Skype, Guido Scorza, Garante della Privacy, ha parlato di accesso e utilizzo dei dati e Michele Serra (Generali) ha parlato di assicurazioni ed ecosistemi di mobilità. L’ingegnere Angelo Capolupo (Studio Capolupo) ha poi parlato di black box e memorizzazione del sinistro e, infine, Roberto Sticca (BallSystem) intervenuto per parlare di come si sta trasformando il mercato della riparazione.
Insomma, un evento ricco di spunti di riflessione, che si è concluso con una tavola rotonda durante la quale sono intervenuti numerosi ospiti per parlare di innovazione.
Sui prossimi numeri delle nostre riviste riporteremo il report con commenti e interviste.